1 Aprile
Con atto notarile n. 725543 un esiguo gruppo di trebbiatori fondò il Consorzio dei Trebbiatori della Provincia di Siena il cui scopo era quello di disciplinare l'esercizio della Trebbiatura in modo da poter ritrarre da essa un giusto ed equo compenso ristabilendo nella categoria quella dignità che da tempo mancava. Il movimento consortile fu sorretto dagli stessi fondatori (Presidente Piero Barducci, Vice presidente Quirino Petri, Cavaliere Lodovico Cardini e il segretario Nullo Vigni).
Luglio
Il consorzio prese immediata consistenza e a Luglio contava già 157 aderenti.
7 Giugno
Viene approvato un primo disciplinare, reso obbligatorio per tutti gli associati.
19 Giugno
Viene liquidato il consorzio volontario e venne sostituito dal consorzio obbligatorio. Questo rappresentò una svolta per l’organizzazione generale perché, oltre a inquadrare tutti gli operatori economici del settore, permise ai rappresentanti del consorzio l’entrata in tutte le commissioni provinciali di carattere economico, agricolo e industriale.
Nuova Sede
Gli uffici si spostarono da Piazza Matteotti (ex Piazza Umberto I) in Via Montanini, 132 – Siena con uffici più ampi e funzionali.
20 Settembre
Viene approvato il nuovo Statuto.
5 Novembre
Viene sciolto il consorzio obbligatorio. Il nuovo Consorzio volontario riprese la sua attività migliorando e potenziando le iniziative consortili.
Nasce U.N.I.M.A. (associazione nazionale)
Organizzazione sindacale a tutela delle imprese che svolgono, per conto di terzi, lavorazioni di meccanizzazione: agricola, forestale, giardinaggio, manutenzioni e cure ambientali e territoriali, nonché lavori industriali ed affini.
24 Giugno
L’ingresso di nuovi operatori della meccanizzazione agricola rese necessaria la sostituzione della denominazione. Da Consorzio Provinciale Trebbiatori a Associazione Provinciale Esercenti Macchine Agricole. (Rogito n. 2843)
24 Febbraio
Nuova Sede. Gli uffici vengono spostati in Via Montanini, 152 – Siena. con locali più ampi e accoglienti e più rispondenti all’impostazione dell’organizzazione.
Nuovo Presidente
Viene Eletto il nuovo Presidente: Farnetani Luigi.
Nuovo Presidente
Viene Eletto il nuovo Presidente: Buti Torquato.
28 Aprile
Nuova Sede. Gli uffici sono stati trasferiti in Via S. Pertini, 36 – Monteriggioni.
8 Agosto
Viene eletto il nuovo Presidente: Gragnoli Roberto.
11 Agosto
Costituzione di Se.Co.Siena srl partecipata al 100% da A.P.E.M.A. Questo ha rappresentato la conclusione di un percorso fatto, sia guardando alla solidità dell’Associazione, sia alle prospettive che si potevano aprire.
22 Novembre
Nuova Sede. Gli uffici sono stati trasferiti in Via L. Cialfi, 29 – Siena. Per garantire spazi molto più ampi, accoglienti e rispondenti ai nuovi obiettivi.